HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Enrico Ferri nuovo Amministratore Delegato Rational Italia

logo-rational.jpg

Enrico-Ferri.jpg

 

I cambi di amministratore delegato sono sempre visti come qualcosa di negativo. Solitamente vogliono dire ristrutturazione interna per risultati che tardano ad arrivare. Non è il caso di Rational Italia che da Settembre vede come nuovo Amministratore Delegato  Enrico Ferri, attraverso un avvicendamento di dirigenza con chiari obbiettivi.

Enrico Ferri, afferma: “Il messaggio che si vuole dare è quello di continuità, punto principale della filosofia Rational“. Enrico Ferri, infatti, non è nuovo in Rational, ma ha un’esperienza di quasi otto anni non solo in Italia ma anche all’estero. Nel 2005 viene assunto come RSA, assistente al responsabile di area, e trascorre successivamente 3 anni all’estero, prima in Germania e poi in Svizzera. Negli ultimi 3 anni riveste dapprima il ruolo di responsabile di area in Italia e, dopo quasi 1 anno in qualità di Direttore Vendite, è da settembre 2012 Amministratore Delegato.

“La scelta non è caduta a caso sulla mia persona, ma è in linea con la filosofia  aziendale di crescita professionale, per portare personale motivato a ricoprire ruoli anche importanti, come quello strategico nella filiale Rational Italia. Per me una sfida molto importante vista anche la situazione economica del nostro paese.“ A questo proposito cosa pensa? “Sia come Direttore Vendite  prima che come AD di Rational Italia ora, ribadisco sempre la mia visione, che può sembrare semplicistica ma forse riassume un po’ l’idea: siamo in Italia quindi il campo di gioco è uguale per tutti i competitors; partiamo alla pari, ma poi il nostro vantaggio si allunga grazie alla nostra organizzazione. Rational Italia si fa forza da sempre di una politica aziendale molto flessibile e quindi pronta a captare tempestivamente i cambiamenti del mercato. Seguendo sempre questa direzione abbiamo fatto una scelta vincente perché la crisi non ci ha colto alla sprovvista. I nostri numeri sono sempre in crescita, grazie anche alla condivisione del nostro sistema di vendita con i nostri rivenditori. Per noi non è mai stata una questione di prezzo; i benefici che vengono dati al cliente finale sono talmente importanti e tangibili, che il prezzo passa in secondo piano. Quando la situazione è critica dal punto di vista economico, chi si trova ad affrontare delle spese lo fa in maniera più oculata, valutando mille diversi aspetti, e questo gioca a favore di un’azienda come la nostra che offre un prodotto di qualità ed altamente tecnologico. Questo non significa che si debba gioire del momento di difficoltà ma, sebbene possa sembrare un’affermazione strana e controcorrente, per noi fondamentalmente non è cambiato nulla.
Il 2008 e il 2009 sono stati gli anni in cui ci sono state le prime avvisaglie di quello che stiamo vivendo oggi, e da allora non ci siamo contratti, al contrario abbiamo deciso di investire ancora di più nella comunicazione e nelle attività sul territorio, coinvolgendo tutti i nostri partner per ottenere un beneficio comune.“

Gli obbiettivi del nuovo Amministratore Delegato sono quelli che accompagnano da sempre la filosofia aziendale: portare il massimo dei benefici ai clienti finali. Le priorità, continuare a creare un’organizzazione di persone non soltanto qualificate ma soprattutto professionali, individuate dal mercato come punto di riferimento per il cliente finale. Una politica, quella di Rational, rivolta alla sinergia, al lavoro in tandem, alla distribuzione del know-how aziendale a sostegno dei rivenditori di zona.


26/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS